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Assistente alla clientela

DESCRIZIONE SINTETICA DELLA QUALIFICAZIONE E DELLE ATTIVITÀ:

Descrizione sintetica della qualifica:
Eroga i servizi di sportello garantendo un adeguato livello di qualità in termini di rapidità, disponibilità, precisione, affidabilità.

Principali attività:
Le principali attività dell’assistente alla clientela sono: esecuzione dei servizi di cassa/transazionali, commercializzazione dei servizi e prodotti “da banco”, supporto commerciale alla clientela e gestione della relazione di primo contatto, esecuzione delle attività operative ed amministrative della filiale, gestione di un adeguato livello di flessibilità del lavoro interno alla filiale

Competenze da acquisire:

    1. Erogare i servizi di sportello al cliente:
      – normativa di sicurezza sul lavoro
      – procedure di sportello (front office)
      – normativa CAI e Usura
      – quadro delle direttive aziendali per la gestione dei servizi di front office
    2. Presentare proposte e vendere prodotti e servizi a più elevato contenuto di standardizzazione:
      – tecniche di “customer care”
      – procedure di sportello (front office)
      – normativa su investimenti
    3. Contribuire al soddisfacimento delle esigenze commerciali e di primo contatto con la clientela:
      – tecniche di “customer care”
      – prodotti di investimento
      – prodotti di finanziamento retail
      – mercati finanziari di base
      – normativa su investimenti
    4. Realizzare il corretto svolgimento delle incombenze contabili e amministrative:
      – procedure e servizi di filiale (back-office)
      – principi economici e organizzativi aziendali base
      – office automation
    5. Contribuire a realizzare l’adeguato livello di flessibilità interno alla filiale:
      – principi economici e organizzativi aziendali base
      – diritto e legislazione del lavoro

Requisiti d’accesso:
Titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione

Durata:
360 aula + 240 tirocinio, tot: 600

Attestato:
Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Qualifica Professionale  di Assistente alla Clientela  riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14

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Telefono: 0823 1553 659
Citta: Maddaloni (CE)
Indirizzo: Via Pietro Colletta 11
Cap: 81024

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