Neaform

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Home
  • Chi Siamo
  • Lista Corsi
    • Commercio
      • Analista qualità del credito
      • Esperto nella gestione della filiale
      • Operatore di sportello
      • Assistente alla clientela
    • Area comune
      • Tecnico coordinatore amministrativo
      • Tecnico esperto di progettazione
      • Operatore Amministrativo
    • Comparto funebre
      • Operatore funebre
      • Operatore funebre aggiuntivo
      • Addetto alla conduzione di impianti di cremazione
      • Direttore tecnico dell’impresa funebre aggiuntivo
      • Direttore tecnico dell’impresa funebre
      • Addetto alle operazioni cimiteriali aggiuntive
      • Addetto alle operazioni cimiteriali
    • Sociale
      • OSS
      • OSSS
      • OSS RIQ 500 ore
      • Educatore per l’infanzia
      • Mediatore culturale
      • Mediatore familiare
      • Operatore per l’assistenza familiare
      • LIS – Interprete della lingua italiana dei segni
      • Animatore sociale
      • Responsabile di struttura servizio sociale
    • Abilitazione
      • RAC
      • ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI RIMOZIONE
      • PERSONALE OPERATIVO ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI RIMOZIONE
      • ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO
      • Requisito professionale per commercio FAD
      • AGI
  • Contatti
  • Lavora con noi

Operatore Amministrativo

 

DESCRIZIONE SINTETICA DELLA QUALIFICAZIONE E DELLE ATTIVITÀ:

 

Descrizione sintetica della qualifica:

L’Operatore amministrativo gestisce la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.

Principali attività:

possono estendersi a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili elementari dalla segreteria al ricevimento clienti.

Competenze da acquisire:

  1. PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
    • elementi di comunicazione multimediale per gestire la programmazione della campagna in ambito web
    • indicatori e modelli di misurazione del messaggio comunemente utilizzati per valutare l’efficacia sul destinatario (ricordo, riconoscimento, persuasione e comportamento d’acquisto)
    • strumenti e mezzi di produzione per valutare la funzionalità della produzione in relazione ai tempi e alle modalità di programmazione
    • struttura e organizzazione del settore della comunicazione e dei media per gestire i rapporti con le strutture di produzione e realizzazione delle attività pubblicitarie
    • tecniche pubblicitarie per la programmazione delle attività operative relative alla produzione
  2. PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLA STRATEGIA COMUNICATIVA
    • elementi di sociologia per riconoscere i fattori che determinano e classificano le relazioni sociali
    • linguaggi di comunicazione per analizzare le modalità con cui avvengono gli scambi comunicativi all’interno di uno specifico contesto e tra gruppi diversi di interlocutori
    • psicologia dei consumi per l’identificazione dei fattori di scelta degli acquirenti del prodotto/servizio
    • tecniche della comunicazione graficovisiva per riconoscere gli elementi di attrazione su specifici target e misurarne gli effetti
  3. PROGETTAZIONE E PIANIFICAZIONE DELLE SPONSORIZZAZIONI E DELLE ATTIVITÀ PROMOZIONALI
    • comunicazione di impresa per trasferire l’immagine aziendale nel prodotto promozionale e nel contesto di sponsor
    • disciplina dei contratti di sponsorizzazione per l’applicazione delle norme di regolamentazione dell’attività di sponsor
    • strumenti di marketing operativo da impiegare nelle attività promozionali
    • tecniche di pubbliche relazioni per gestire i contatti con le strutture di sponsorship
  4. RICERCHE E ANALISI DI MERCATO
    • elementi di statistica sociale per misurare e valutare i fenomeni sociali
    • funzionamento e organizzazione delle strutture di ricerca per acquisire agevolmente le informazioni e l’accesso ai servizi offerti
    • metodologie di ricerca per effettuare la raccolta dei dati e delle informazioni
    • normativa per la tutela della privacy nel trattamento dei dati
    • sociologia e costume per l’analisi e la rilevazione delle tendenze di vasti gruppi sociali
    • tecniche di comunicazione per la gestione dei sondaggi d’opinione

Requisiti d’accesso:
Diploma tecnico superiore.

Durata:
300 aula + 200 tirocinio, tot: 500

Attestato:
Il superamento dell’esame finale comporta il rilascio dell’ Attestato di Tecnico esperto di progettazione e pianificazione della strategia comunicativa, campagna pubblicitaria, sponsorizzazioni e attività promozionali dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della legge 845/78 art. 14

News

  • Chi Siamo
  • RAC
  • ADDETTO ALLA GESTIONE ELLE ATTIVITA’ DI RIMOZIONE, SMALTIMENTO E BONIFICA MATERIALI AMIANTO
  • PERSONALE OPERATIVO ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI RIMOZIONE, SMALTIMENTO E BONIFICA MATERIALI AMIANTO
  • ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA’ DI INTRATTENIMENTO E DI SPETTACOLO
  • Requisito professionale per commercio FAD
  • AGI
  • Mediatore culturale
  • Operatore per l’assistenza familiare
  • OSSS

Seguici

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
Neaform
  • Home
  • Chi Siamo
  • Lista Corsi
    • Commercio
      • Analista qualità del credito
      • Esperto nella gestione della filiale
      • Operatore di sportello
      • Assistente alla clientela
    • Area comune
      • Tecnico coordinatore amministrativo
      • Tecnico esperto di progettazione
      • Operatore Amministrativo
    • Comparto funebre
      • Operatore funebre
      • Operatore funebre aggiuntivo
      • Addetto alla conduzione di impianti di cremazione
      • Direttore tecnico dell’impresa funebre aggiuntivo
      • Direttore tecnico dell’impresa funebre
      • Addetto alle operazioni cimiteriali aggiuntive
      • Addetto alle operazioni cimiteriali
    • Sociale
      • OSS
      • OSSS
      • OSS RIQ 500 ore
      • Educatore per l’infanzia
      • Mediatore culturale
      • Mediatore familiare
      • Operatore per l’assistenza familiare
      • LIS – Interprete della lingua italiana dei segni
      • Animatore sociale
      • Responsabile di struttura servizio sociale
    • Abilitazione
      • RAC
      • ADDETTO ALLA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI RIMOZIONE
      • PERSONALE OPERATIVO ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI RIMOZIONE
      • ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO
      • Requisito professionale per commercio FAD
      • AGI
  • Contatti
  • Lavora con noi

Neaform


Telefono: 0823 1553 659
Citta: Maddaloni (CE)
Indirizzo: Via Pietro Colletta 11
Cap: 81024

Sommario


Lista Corsi
OSS
RAC
Operatore Funebre

Policy


Privacy Policy
Cookie Policy

Assistenza


Contattaci

Partners


Copyright © 2018 Neaform Srls tutti i diritti riservati | Developed by Nicola Leccisi & Ernesto Starita | Partita IVA: 04308400615